COME LAVORIAMO PER LA SOSTENIBILITA’

FIBRE TESSILI NATURALI

Produciamo limitando al minimo miscele di fibre naturali e sintetiche, che ostacolerebbero la futura possibilità di riciclare il materiale.

Stiamo sperimentando nuove fibre ecosostenibili come il TENCEL™ (o Lyocell). L’uso di solventi completamente atossici la distinguono dalla fibra di viscosa, e rendono il Lyocell completamente riciclabile. È biodegradabile al 100%.

L’eventuale presenza di piccole percentuali di materiali sintetici è limitata a pochissimi prodotti ed è da considerarsi una parte necessaria per rendere il prodotto più resistente e duraturo e di conseguenza più sostenibile.

KM 0

Collaboriamo con artigiani situati nel Distretto del Lago di Como. Questo permette di limitare l’impatto ambientale dei trasporti.

Seguiamo passo dopo passo l’intera catena produttiva, instaurando un rapporto umano con chi lavora su ogni prodotto.

La nostra filosofia di produzione segue l’idea di realizzare le quantità giuste di prodotti evitando sprechi di energie e materiali.

FORNITORI

Lavoriamo solo con aziende certificate italiane che ogni anno rinnovano tutti i certificati internazionali.

GOTS garantisce che le fibre tessili siano state coltivate con metodo biologico.

GRS assicura l’utilizzo di materiali da riciclo, le restrizioni nell’uso dei prodotti chimici ed il rispetto di criteri ambientali e sociali in tutte le fasi della filiera produttiva.

FSC garantisce che le aziende rispettino le foreste e le piantagioni da cui si approvvigiona.

OEKO-TEX assicura che l’azienda sia ambientalmente ecocompatibile sia nei processi produttivi che negli stabilimenti, oltre che garantire l'assenza di sostanze nocive per la salute.

REDUCE REUSE RECYCLE

Il progetto RE-MATCH da nuova vita a mezze sciarpe abbandonate nei magazzini di affezionati fornitori.

Ogni metà è stata assemblata dalle nostre sartorie secondo la regola del patchwork creando pezzi unici e irripetibili.